Ricevimento studenti
Gli studenti possono contattare i docenti via email (indirizzi reperibili su penelope). I singoli docenti, in particolare quelli che hanno insegnamenti in corso, possono anche indicare (tramite avvisi su pagine web della Scuola e del Corso di studi, oppure attraverso i canali di cui nel seguito) modalità di ricevimento a distanza più articolate (chat, appuntamenti in videoconferenza).
Insegnamenti e laboratori ora in corso (II semestre)
Abbiamo predisposto l'ambiente per le cartelle insegnamento (di qui in seguito il termine insegnamento copre anche il laboratorio e altre attività formative) entro la sopra cartella Scuola Economia e Management nella cartella condivisa di G.Drive di ateneo (a cui lo studente accede con le credenziali di ateneo)
L'ambiente ha tre livelli:
1) (sopra) cartella Scuola di Economia e management;
2) cartelle CDS e file di comunicazione generale;
3) (sotto) cartelle degli insegnamenti.
I criteri di distribuzione delle cartelle degli insegnamenti sono i seguenti:
a) Per ogni cartella di CDS sono state inserite le cartelle degli insegnamenti attivati in quel CDS, con l'eccezione dei corsi comuni di EA/EC per i quali è stata creata una cartella apposita "Economia aziendale-Economia e commercio corsi comuni".
b) Non tutti gli insegnamenti offerti sono attivati dal CDS, alcuni sono coperti (mutuati) con insegnamenti di altri CDS:
Gli studenti che abbiano problemi a localizzare un insegnamento entro le cartelle possono andare su Penelope e verificare in quale CDS l'insegnamento è attivato, quindi reperire la cartella dell'insegnamento entro la cartella del CDS di attivazione entro la cartella della Scuola di Economia e management. Queste informazioni sono ripetute in un file in capo alla cartella Scuola di Economia e management.
Ogni docente (di insegnamento di II semestre) definisce e comunica anche nella cartella di insegnamento su G.Drive (file di comunicazione di cui sopra) il metodo di insegnamento a distanza utilizzato.
Per quanto riguarda il modo di accedere e fare download dei file su G.Drive si rimanda alla pagina di Ateneo dedicata alla didattica a distanza, che viene aggiornata frequentemente anche con guide e tutorials.
Ultimo aggiornamento
29.03.2022