Il CAREER SERVICE dell’Università di Firenze progetta e eroga servizi dedicati interamente alle esigenze di orientamento al lavoro e job placement di studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Ateneo fiorentino
CAREER DAYoffre l’opportunità di svolgere colloqui di lavoro con le imprese e gli studi professionali.
PALESTRA D'INTRAPREDENZA - E' una delle proposte del servizio di orientamento al lavoro e job placement dell'Ateneo e si propone, da un lato, come un programma di allenamento per essere accompagnati dall’idea al progetto di business e, dall'altro, come uno spazio all'interno del quale incontrare testimoni, fare rete, aprire nuove prospettive, mettersi alla prova
E' aperta la call per partecipare a “Impresa Campus Unifi 2025”, percorso gratuito di training e affiancamento, finalizzato a diffondere la cultura imprenditoriale tra le giovani e i giovani del mondo universitario, mediante il potenziamento delle soft skills e il supporto allo sviluppo di progetti innovativi. Presentare domanda entro il 16 gennaio 2025 alle ore 13.00
Premi della Società Italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell’Unione europea (SIDI) 2025: il Premio SIDI per un articolo pubblicato nel 2024 (in materia di diritto internazionale pubblico, privato e dell’Unione europea) e il Premio di Laurea “Daniele Padovani” (per una tesi in diritto internazionale privato e processuale). Le domande di partecipazione dovranno essere inviate alla SIDI secondo le modalità indicate nei relativi bandi.
Opportunità per studenti e neolaureati interessati a lavorare nell'import-export: a Firenze il corso gratuito "Processo Export ed Internazionalizzazione". Il programma e il calendario del corso sono pubblicati sul sito dell’agenzia formativa Confcommercio FiAr: https://formazionefiar.it/prodotto/corso-processo-export-ed-internazionalizzazione/
Il Gruppo Zelari (https://www.zelari.it/gruppo-zelari/) sta cercando una figura professionale da destinare al controllo di gestione ma che abbia anche capacità direttive soprattutto da un punto di vista amministrativo. Le competenze (salvo per quelle di controllo di gestione) sono abbastanza generiche, ai fini della valutazione, molto importanti sono le soft skills: è richiesta una figura con con spiccate qualità di precisione e autonomia con propensione per il lavoro sistematico ed organizzato, forti stimoli alla crescita e grande volontà di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Infine, se possibile, sarebbe molto rilevante che avesse esperienza nel campo dei servizi edili. Per richieste di informazioni e candidature, inviare il proprio CV al seguente indirizzo mail: ufficiopersonale@euroamb.it
S4 Capital, Holding controllante, (Londra, quotata al LSE) sta cercando urgentemente per la sua controllata MediaMonks (Amsterdam e Hilversum) a capo della divisione “Content” (Milano e Parigi) un Financial Controller 27-30 anni (età indicativa). Almeno 2-3 anni di esperienza nella revisione (big four molto gradite) o nel controllo di gestione di aziende ben strutturate. Ottima conoscenza del francese. Almeno buona conoscenza dell’inglese. RAL commisurata a esperienza. Reali opportunità di crescita rapida in un grande gruppo globale quotato alla borsa di Londra. Sede di lavoro iniziale: Milano. Possibili frequenti trasferte a Parigi da subito. Le candidature devono essere inviate a: gabantsrl@libero.it
LEGACOOP: Migliori tesi di laurea magistrale (scadenza 31/05/2025) bando
LEGACOOP: Migliori tesi di laurea triennale (scadenza 31/05/2025) bando
I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Maggiori informazioni