I Corsi di Laurea in Economia Aziendale L-18, Economia e Commercio L-33, Statistica L-39, Sviluppo Sostenibile, Cooperazione e Gestione dei Conflitti L-37 sono ad accesso libero.
Per questi corsi la prova di verifica in ingresso è il test TOLC E erogato dal Consorzio Cisia.
Bando AA 2024-25 per corsi non a numero programmato
date e modalità di prenotazione
Il punteggio minimo per il superamento del test per i corsi triennali della Scuola di Economia e Management di Unifi è pari a 11 (l'accesso a SUSBUS è a numero programmato, quindi è necessario anche presentare la domanda al bando specifico).
Chi non ha sostenuto il test potrà iscriversi al Corso di laurea ma non potrà sostenere esami.
A chi ha sostenuto il test ma non ha raggiunto il punteggio minimo sarà assegnato un Obbligo formativo aggiuntivo (OFA).
Il debito formativo (OFA) dovrà essere assolto entro il mese di aprile 2025. In caso contrario lo studente è tenuto a sostenere un nuovo test.
Il mancato superamento della prova comporta l’attribuzione di OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi). Fino all’assolvimento degli OFA è possibile sostenere esclusivamente gli esami del primo semestre del primo anno di corso.
Istruzioni per la registrazione in carriera degli esiti del recupero (OFA )
Attenzione: per sostenere esami nella prima sessione dell’A.A: 2024/25 (dicembre 24 -febbraio 25) è necessario sostenere il test entro il mese di novembre 2024.
Ultimo aggiornamento
18.11.2024