Il Comitato è un organismo di consultazione permanente con le realtà sociali, economiche e produttive del territorio.
Le sue funzioni sono quelle di valutare la qualità e la validità dell’offerta formativa della Scuola rispetto alle esigenze del mondo del lavoro e di formulare proposte di miglioramento.
La composizione del Comitato garantisce la presenza di competenze ed esperienze tra loro complementari e coerenti con obbiettivi formativi dei diversi corsi di studio della Scuola.
Il Comitato consente di ottenere a livello di Scuola un elevato livello di condivisione tra i corsi di studio della analisi e delle valutazioni effettuate e di attivare le economie di scala connesse alle possibilità di far ricadere i benefici delle attività svolte su tutti i CdS della Scuola.
Il Comitato viene convocato e coordinato dal Presidente della Scuola e si riunisce formalmente almeno una volta all’anno, ma la sua attività si svolge in modo continuativo attraverso gruppi di lavoro e consultazioni ad hoc.
Il Comitato di Consultazione della Scuola di Economia e Management è composto da:
Artea - Azienda Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura, Confindustria Firenze, Federalberghi Firenze, Guccio Gucci Spa, IRPET - Istituto Regionale per la programmazione economica della Toscana, KPMG Spa, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Firenze e di Prato, Sofidel Group, Unicoop Firenze, LAMA Agency.
Le aziende e gli enti che fossero interessati a far parte del Comitato della Scuola di Economia e Management possono scrivere a economia@scuola.unifi.it.
Verbali
Ultimo aggiornamento
24.10.2023